Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
home > Notizie

MODULI UNICI PER L''EDILIZIA IN VIGORE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Obbligatorietà di utilizzo

generic image

Sono stati adottati i moduli unificati e semplificati in materia edilizia con lo scopo di consentire ai professionisti e alle imprese di non avere più a che fare con modelli diversi da comune a comune ma di operare con regole uniformi sul territorio nazionale.
I modelli unici e semplificati sono stati adottati a seguito dell'Accordo tra Governo, Regioni, Comuni, Città metropolitane e Provincie sancito dalla Conferenza Unificata, ai sensi dell'art. 24, comma 4, decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito con modificazioni dalla legge 11 agosto 2014, n. 114.  

Il Comune di Magnago ha adottato la modulistica edilizia unificata, con Determina n. 453 del 09/07/2015 e con determina n. 81 del 05/02/2016.

L'utilizzo dei nuovi moduli per interventi edilizi è obbligatorio.
• CIL - Comunicazione di Inizio Lavori per interventi di edilizia libera
• CILA - Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata per interventi di edilizia libera
• SCIA - Segnalazione Certificate di Inizio Attività
• Richiesta di Permesso di Costruire
• DIA - Denuncia di Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire

I moduli possono essere scaricati alla pagina Moduli del Settore Area Tecnica presente sul sito istituzionale dell'Ente.

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio tecnico comunale al numero 0331/658305.