Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Inizio menù contenuti sito

ATTIVITA' INDUSTRIALI/MANIFATTURIERE

Risultano soggette alla presentazione della SCIA tutte le imprese iscrivibili o iscritte al registro imprese - sezione ordinaria o sezione imprese artigiane, che svolgono un'attività economica finalizzata alla produzione o alla lavorazione di beni in locali appositamente adibiti, di proprietà o in possesso del soggetto titolare dell'attività stessa.

Sono altresì soggette alla presentazione della SCIA:

  • Tutte le industrie insalubri di cui agli elenchi riportati nel D.M. sanità del 05.09.1994;
  • Le attività di deposito/movimentazione merci ed automezzi diversi dai depositi di cui al punto 6 dell'allegato 3 della DGR 43036/1999.

 

NOTA BENE :

  • I locali presso cui viene insediata l'attività devono essere conformi alle normative vigenti in materia urbanistico edilizia, di igiene pubblica, di tutela ambientale e di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare occorre verificare, preliminarmente alla presentazione di qualsivoglia segnalazione, la compatibilità dell'impianto da realizzare con il Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune dove si intende avviare l'attività (laddove si desiderasse avere un parere preventivo sulla conformità del progetto steso rispetto ai vigenti strumenti urbanistici è facoltà dell'utente chiedere l'indizione di una Conferenza di Servizi per la raccolta dei vari pareri degli Enti terzi coinvolti).
  • Qualora il progetto redatto fosse in contrasto con gli strumenti di pianificazione vigenti, l'indizione di Conferenza di Servizi si rende obbligatoria per la raccolta dei vari pareri degli Enti terzi coinvolti.
  • Se l'attività che si intende avviare, pur non essendo classificata fra le industrie insalubri, prevede emissioni in atmosfera, scarichi di reflui in fognatura non domestici o assimilabili, emissioni sonore, ecc, il soggetto esercente l'attività deve acquisire, preventivamente alla presentazione della SCIA, le necessarie autorizzazioni previste per legge.

 

LE AUTORIZZAZIONI DEVONO ESSERE ACQUISITE PRIMA DELL'AVVIO DELL'ATTIVITA' E PERTANTO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA SCIA. Gli estremi delle autorizzazioni dovranno essere riportati sulla scheda 5 di compatibilità ambientale.

 

 MODULISTICA

 

QUI DI SEGUITO SONO RIPORTATE NEL DETTAGLIO LE INFORMAZIONI CIRCA: